XVII EDIZIONE PREMIO NAZIONALE REGGIO CALABRIA DAY 2021

2OK elenco dei premiati con foto su pergamena_rcday2021 (2)

Per la XVIII edizione, premiate le eccellenze imprenditoriali della città Metropolitana reggina

Il Premio Nazionale “Reggio Calabria Day”, non perde in attrattività e risonanza mediatica perseguendo il suo intento principe: quello di riconoscere il valore umano e professionale di prestigiose personalità conferendo loro un premio che mira a riconoscere la tenacia ed il talento di donne e uomini che si sono saputi distinguere in Italia e nel Mondo nel campo dell’imprenditoria valorizzando la nostra Terra.

Alla presenza di Autorità Civili, Religiose e Militari, in una piacevole serata di mezza estate, a ridosso del mare dello stretto, nella suggestiva ed elegante location del “Royal Reef”-Circolo Velico, si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi a cura dall’Associazione Turistica “Proloco Città di Reggio Calabria” guidata dall’inarrestabile Pino Tripodi e dal suo staff, dai componenti del Comitato d’onore, da Gabriella Vigoroso, Responsabile Segreteria, e coadiuvati dai gestori della struttura ricettiva.

Francesca Laurendi, giornalista e presentatrice d’eccezione, ha egregiamente scandito, al fianco del Patron, il susseguirsi delle premiazioni di: Anna Maria Arena, Presidente “Cooperativa intorno a me 1000colori”, Ing. Prof. Giuseppe Barbaro, Docente Dipartimento DICEAM-Università Mediterranea, Dr. Sandro Borruto, Delegato Accademia Italiana della cucina-Gioia Tauro Piana degli Ulivi, Dr. Maurizio Crea, Manager-Consigliere delegato“SVILA”, Pasquale Faucitano, Primo violino Orchestra Cilea, Dr. Giuseppe Licordari, Primario Medico legale, Maurizio Managò, Direttore Orchestra, Gigi Misefari, Attore, Ing. Nicola Pavone, Presidente Regionale Aido Calabria, Dr. Bruno Antonio Pansera, Docente di Statistica, Lilli Spina, Stilista, D.ssa Ilda Tripodi, Scrittrice, Dr. Cosimo Sframeli, Capitano Carabinieri (r), Corpo Militare Volontario CRI Ausiliario-Forze Armate dello Stato Nucleo Arruolamenti e Attività Promozionali Reggio Calabria, Unità di Crisi Interforze Covid-19 della Prefettura di Reggio Calabria, Associazione Calabrese di Epatologia (ACE), Agriturismo Di Petru i ‘Ntoni, di Antonio Autellitano, Azienda Vitivinicola, D.ssa Mariolina Baccellieri, Ristorante Baylik, di Fortunato Zappia, Giacomo Battaglia attore (alla memoria).

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Pino Tripodi che, omaggiato da Sandro Borruto del libro “Storia della cucina Italiana a fumetti–dalle tagliatelle etrusche al tiramisù” prodotto dall’Accademia Italiana della cucina, ha colto l’occasione per evidenziare come queste persone, con il duro e quotidiano lavoro morale intellettuale e fisico rappresentino il vero fulcro della nostra economia. Il premio-conclude il Patron Tripodi-compie 18 anni ma non si ferma; è stato e continuerà ad essere una manifestazione in crescita per favorire lo sviluppo sociale valorizzando il lavoro, gli ideali, l’impegno, la passione e la perseveranza di quelle persone che impiegano le loro energie a far “grande” la nostra terra.